Innovazione digitale e turismo: ad Assisi per parlare del futuro

vacanza innovazione digitale e turismo

Il prossimo giovedì 11 gennaio, al Palazzo Bernabei di Assisi, la giornata dedicata all’innovazione digitale e turismo si aprirà con un incontro moderato dalla giornalista Paola Idilla Carella, al quale prenderanno parte: Maurizio Oliviero (Rettore UniPg), Fra Marco Moroni (Padre Custode del Sacro Convento di Assisi), Stefania Proietti (Sindaco di Assisi e presidente della Provincia di Perugia) e Marcello Signorelli (Direttore del Dipartimento di Economia di UniPg).

Alle ore 10:00 avrà luogo l’incontro: “Metaverso e lntelligenza artificiale: sara un nuovo turismo?” al quale saranno presenti Giacomo del Chiappa (Universita degli Studi di Sassari), Rodolfo Baggio (Universita Bocconi), Elio Epifani e Fabio Primerano  (Vox Group), Massimiliano Nicolini (Fondazione Olitec) e Marco Matarazzi (Slope).

Alle ore 10:45 una piccola pausa per poi, alle ore 11:00, continuare ad approfondire il tema della giornata con una tavola rotonda dal titolo: “Quale futuro per la formazione turistica?”. L’incontro sarà presenziato da Fabrizio Antolini (Presidente SISTUR), Tonino Pencarelli (Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”), Giorgio Mencaroni (Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria), Simone Fittuccia (Presidente Federalberghi Umbria) e Ilaria Baccarelli (Presidente di Confindustria Alberghi Umbria).

Alle ore 12:00 avverrà la presentazione del Comitato per Davide Piampiano“. La famiglia Piampiano e i membri del Comitato ricorderanno Davide, la sua vita, le sue ambizioni e il suo sogno di innovare ii turismo partendo da Assisi, illustrando le iniziative rivolte agli studenti che perseguono i suoi stessi “sogni”.

Alle ore 12:30 il “Laboratorio informatico Davide Piampiano: una palestra virtuale per ii futuro del turismo” anticiperà le conclusioni di Fabio Forlani (Presidente del Corso di Laurea in Econornia e Management del Turisrno di Unipg), Ivana Jelinic (Amministratore delegato ENIT) e Paola Agabiti (Assessore Regione Umbria a Turismo, cultura, istruzione e diritto allo studio).

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.